Formula 1 test di Jerez: pochi giri per tutti, presentate Mercedes, Red Bull e Caterham

[slideshow_deploy id=’8811′]

Oggi a Jerez, nel corso della prima giornata di prove, pochi sono stati i Km percorsi in totale. Kimi Raikkonen ha effettuato il run più lungo sulla Ferrari F14T con 31 giri.

Gli altri piloti ad aver provato sono stati il quattro volte campione del mondo in carica Sebastian Vettel (Red Bull), che ha effettuato un solo giro, Lewis Hamilton (Mercedes) che è anche andato a muro, Esteban Gutierrez (Sauber), Sergio Perez (Force India), Valtteri Bottas (Williams), Jean-Eric Vergne (Toro Rosso) e Marcus Ericsson (Caterham).

Mercedes, Red Bull e Caterham hanno presentato oggi a Jerez le loro vetture. La Mercedes W05 è la prima a seguire la filosofia della Ferrari, con il muso piatto che si abbassa nella parte anteriore per rispettare l’altezza minima di 185 mm nella parte anteriore imposta dal regolamento, sfruttando il profilo del muso probabilmente per indirizzare più aria verso l’ala posteriore.

La Red Bull ha invece adottato una forma più simile a McLaren e Williams, con la parte anteriore che si restringe per ridurre al minimo la resistenza all’avanzamento.

La più originale di tutte però è risultata essere la Caterham, che ha deciso di adottare il muso a formichiere della McLaren, ma, invece che farlo iniziare da dopo i supporti per l’aria anteriore (come nel caso della scuderia di Woking), la”proboscide”, a cui è stata attaccata l’ala inizia subito dopo le sospensioni.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑