Formula 1

Published on Gennaio 3rd, 2014 | by redazione

0

Luca Montezemolo: “Alonso e Raikkonen, accoppiata esplosiva”

Alonso – Raikkonen, una collaborazione ad alto potenziale esplosivo.

Ora che si stanno avvicinando i giorni dei primi test pre-campionato (28-31 gennaio), la Ferrari riconosce che l’accoppiata Alonso – Raikkonen è potenzialmente esplosiva sia per ragioni personali (alla fine del 2009 il finlandese era stato fatto fuori dalla Scuderia per far posto allo spagnolo) sia per il fatto che i due sono entrambi ex campioni del mondo abituati ad essere trattati da numero 1.

«E’ un rischio che abbiamo deciso di correre – ha dichiarato Luca Montezemolo – anche perché in Formula 1 tutto è potenzialmente pericoloso. Ma sono sicuro che i due lavoreranno insieme per il bene della squadra. Sono dei seri professionisti».

Per quanto riguarda Kimi Raikkonen, il presidente della Ferrari ha rivelato che il finlandese sarà impegnato quasi a tempo pieno sul simulatore fin dall’inizio di gennaio per capire le reazioni della monoposto alle nuove modifiche tecniche imposte dal regolamento.

Alla fine, Luca Montezemolo s’è lasciato andare ad uno sfogo: «Non mi è mai piaciuto il simulatore. Siamo costretti ad investire una quantità enorme di denaro per questa macchina artificiale, quando potremmo provare spendendo di meno direttamente in pista, magari a Fiorano o al Mugello. E’ proprio un’assurdità».

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑