F1: via libera ai test in Bahrain


Formula 1

Published on Dicembre 11th, 2013 | by Bruno Brida

0

F1: via libera ai test in Bahrain

test bahrainSaranno Pedro de La Rosa e Jules Bianchi a scendere in pista al volante della Ferrari in Bahrain, in occasione dei test organizzati dalla Pirelli dal 17 al 19 dicembre che, oltre alla Scuderia, vedranno impegnate altre tre squadre di Formula 1.

Dopo essersi consultate a lungo in merito alla richiesta presentata dal fornitore di pneumatici, le parti interessate hanno sciolto ogni riserva, consentendo il collaudo dei prodotti destinati alla prossima stagione iridata con vetture 2013, grazie anche all’autorizzazione della Fia in deroga al regolamento sportivo.

Benché la gestione dei dati e la definizione del programma quotidiano sia a discrezione della Pirelli stessa, il lavoro di De La Rosa – al volante della F138 nei primi due giorni – sarà importante per continuare ad indirizzare il lavoro di sviluppo del simulatore iniziato dallo spagnolo nel 2013, mentre nell’ambito delle attività rivolte ai giovani piloti della Ferrari Driver Academy, per Bianchi – impegnato nella giornata conclusiva – sarà l’occasione per dimostrare l’esperienza maturata quest’anno in Formula 1.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑