Formula 1

Published on Novembre 25th, 2013 | by Bruno Brida

0

GP Brasile: per Felipe Massa una penalizzazione davvero cara

Questa la foto inviata dalla Fia a tutti i piloti del GP del Brasile in cui li avvertiva di non "tagliare" la corsia box, ma senza far riferimento ad eventuali sanzioni.

Questa la foto inviata dalla Fia a tutti i piloti del GP del Brasile in cui li avvertiva di non “tagliare” la corsia box, ma senza far riferimento ad eventuali sanzioni.

Felipe Massa è furioso nel dopo gara per il drive-through che gli ha rovinato la sua più bella gara degli ultimi anni.

« Non ho fatto niente che anche altri hanno fatto (tagliare con tutte e quattro le ruote la linea bianca che delimitava il bordo esterno dell’ingresso della corsia box, ndr) … ma sono stato il solo ad essere stato punito. A volte questi commissari sportivi pensano di avere in mano tutto il potere possibile e di fare e disfare a loro piacimento». Così da un possibile quarto posto il brasiliano si è trovato settimo nella classifica finale.

A parte il dispiacere per l’esito della corsa per Massa, quel drive-through, immotivato anche per molti commentatori stranieri (sarebbe bastato un avvertimento), è costato 10 milioni di dollari alla Ferrari, quanto le sarebbe spettato per il secondo posto nella classifica costruttori, possibile con il quarto posto di Felipe.

Un altro favore alla Mercedes, dopo il “perdono Fia” per il test illegale di primavera? Avete notato che tutte le vetture di servizio utilizzate nei GP sono “offerte” della Casa tedesca?

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑