Nell'endurance arriva la categoria LM P3


Endurance

Published on Novembre 25th, 2013 | by Bruno Brida

0

Nell’endurance arriva la categoria LM P3

elmsPer completare la piramide delle gare sport-endurance, L’Automobile Club de l’Ouest, organizzatrice della 24 Ore di Le Mans e del Wec, ha annunciato la creazione della categoria LM P3 (Le Mans Prototype 3) che nel 2015 prenderà parte alle European Le Mans Series ed Asian Le Mans Series, come complemento delle LM P2, che rimangono le regine dei due campionati.

Anche se il regolamento tecnico non è stato ancora definito, la LMP 3 sarà una categoria menotelaio, monomotore e monogomma e sarà caratterizzata dai costi di gestione particolarmente contenuti, con un prezzo d’acquisto attorno ai 150mila euro.

Il livello delle prestazioni della LM P3 (che sostituirà l’attuale Formula Le Mans) dovrebbe essere intermedio fra quello delle LM P2 e quello delle LM GTE Am.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Bruno Brida

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016