Published on Novembre 5th, 2013 | by redazione
0Intenzionale il tamponamento di Raikkonen al GP di Abu Dhabi?
Dopo la tensione palpabile al box Abu Dhabi, tra la Lotus e Kimi Raikkonen potrebbe aprirsi uno spiraglio, con l’indiscrezione che il fondo d’investimento Quantum di essere pronto ad iniettare denaro nelle casse del team per onorare i propri debiti, ad iniziare con quelli con il pilota finlandese.
«Noi abbiamo cercato di essere diplomatici, ma siamo arrivati a novembre e sinora non abbiamo ancora visto fatti concreti», dichiara al riguardo Steve Robertson, manager di Raikkonen. «Il tempo delle parole è ormai finito».
Per ora la situazione non è migliorata rispetto a domenica e circolano nell’ambiente insinuazioni sulla possibile volontarietà del tamponamento che ha costretto il finlandese al ritiro al primo giro al Gran Premio di domenica. Per i sostenitori della teoria della cospirazione, l’intenzionalità dell’incidente come forma di protesta è sottolineata dal frettoloso abbandono in solitudine del circuito da parte del pilota.
Da parte sua, Robertson non fa nulla per fugare i sospetti: «Io spero che Kimi possa essere presente ad Austin, ma la situazione deve cambiare radicalmente».
Eric Boullier, team principal Lotus, assicura che la faccenda dei soldi non pagati a Raikkonen «è praticamente risolta» e conferma i contatti con Pastor Maldonado anche se per il finanziatore del team, il già citato fondo d’investimento Qantum, Nico Hulkenberg rimane la prima scelta.