Published on Novembre 2nd, 2013 | by redazione
0F1 GP Abu Dhabi: Webber conquista la pole, beffando il compagno di squadra
Finalmente c’è qualcuno di diverso del quattro volte campione Sebastian Vettel (Red Bull) a partire dalla pole. Il suo compagno Mark Webber (Red Bull), che lo batte di un decimo.
Qualifiche più tirate del solito quelle di Abu Dhabi, che hanno fatto anche vittime illustri, tra cui Fernando Alonso (Ferrari), per la prima volta quest’anno escluso dal Q3, che scatterà dall’undicesima piazza. Ancora bene le Mercedes, anche se entrambe i piloti si sono dovuti accontentare del tempo segnato con le gomme usate, con Lewis Hamilton che è andato in testacoda all’ultimo giro, mentre il compagno Rosberg non è riuscito a migliorare il suo tempo dopo aver montato quelle nuove. Buone prestazioni anche per Sergio Perez (McLaren), ottavo in griglia, ma soprattutto Nico Hulkenberg (Sauber), sesto.
Potrebbero però esserci modifiche nella griglia prima di domani, visto che molti piloti hanno sfruttato ben oltre la larghezza della pista per far segnare il loro tempo, nonostante Charlie Whiting li avesse avvisati di non farlo prima delle qualifiche. Qui la classifica provvisoria.