WTCC a Shanghai: Muller in pole - Motoremotion.it


GT & Turismo

Published on Novembre 2nd, 2013 | by Massimo Campi

0

WTCC a Shanghai: Muller in pole

muller_pole

Dominio Chevrolet nelle qualifiche della penultima prova mondiale sul circuito cinese, con le Cruze che occupano le prime sei posizioni in classifica.

Yvan Muller ottiene ancora una volta la Pole Position la settima stagionale e precede di 382 millesimi il suo compagno di squadra Tom Chilton che completa una prima fila tutta RML. Il neo Campione del Mondo ha inoltre abbassato il record della pista di quasi un secondo.

Seconda fila per Pepe Oriola e James Nash, il britannico della Bamboo-Engineering è riuscito a stare davanti al suo compagno di squadra Alex MacDowall suo principale rivale nella lotta per il Trofeo Yokohama. Ottimo sesto posto per Rickard Rydell della Nika Racing che già nelle prove libere della mattina aveva dimostrato di andare piuttosto forte, mentre Norbert Michelisz occupa la settima piazza ed è il primo pilota Honda, il quale sarà affiancato dalla SEAT Leon di Rob Huff.
shanghai_qualifying
Nono e decimo tempo firmati Honda Castrol, con Gabriele Tarquini davanti a Tiago Monteiro. Grazie alla griglia invertita il portoghese scatterà dalla Pole Position in Gara 2.

Stefano D’Aste ha avuto problemi ad un semiasse sulla sua BMW e non è andato oltre il 26° posto, ritrovandosi in mezzo ai piloti del Trofeo Asia, con Yukinori Taniguchi (Seat Leon-Campos Racing) davanti, mentre alle sue spalle ci sono Henry Ho (BMW-Liqui Moly Engstler), De Souza e Kin Veng Ng (Chevrolet-China Dragon Racing) e Mak (BMW-RPM Racing).

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑