Formula 1

Published on Ottobre 31st, 2013 | by Bruno Brida

0

F1: gli insulti Lotus a Raikkonen hanno lasciato il segno

Kimi Raikkonen ed Alan Permane, i protagonisti dello scambio d'insulti via radio al GP d'India.

Kimi Raikkonen ed Alan Permane, i protagonisti dello scambio d’insulti via radio al GP d’India.

Il caso dello scambio di insulti via radio al GP d’India tra Kimi Raikkonen ed Alan Permane, responsabile delle operazioni in pista della Lotus, continua a tener banco anche in Dubai.

A quella di Steve Robertson, manager di Raikkonen, («Non ho mai sentito trattare in questo modo un pilota!», fanno seguito quelle del due volte iridato Mika Hakkinen che ricorda che «nelle squadre in cui sono stato non hanno mai usato parolacce via radio» e quelle dell’ex pilota di F1 Mika Salo che precisa che il compito principale del personale al box e al muretto è di «mantenere sempre la calma».

«D’altra parte – continua Salo – la partenza di Raikkonen è stato un colpo duro per la squadra sia in termini di risultati sia di marketing. Ora hanno assoluta necessità di fare di Grosjean un pilota vincente per dimostrare agli sponsor che hanno in squadra un altro cavallo di razza».

Il team principal della Lotus Eric Boullier ha chiesto scusa per l’accaduto ma solo dopo che Permane ha rivelato di aver ricevuto via twitter messaggi minatori da parte di fan del pilota finlandese.

Per finire, Steve Robertson ha annunciato che Raikkonen non ha alcuna intenzione di rendere facile la vita al compagno di squadra. «Kimi è un lottatore ma che sa quali sono le regole del gioco. Se Grosjean fosse in lotta per il campionato, lui non lo avrebbe mai ostacolato. Ma Romain non è in lizza per il titolo e quindi per Kimi è come un qualsiasi altro pilota in pista». Insomma, Grosjean è avvisato!

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑