Formula 1

Published on Ottobre 25th, 2013 | by Bruno Brida

0

GP India, prime libere: solito show della Red Bull

Anche in India, nella prima giornata di prove libere, Sebastian Vettel (Red Bull) è stato il più veloce.

Anche in India, nella prima giornata di prove libere, Sebastian Vettel (Red Bull) è stato il più veloce.

Prima giornata di prove libere per il GP d’India come da copione con la Red Bull dominatrice incontrastata e con Sebastian Vettel l’unico a scendere sotto il limite dell’1:26.00, distaccando di quasi tre decimo Mark Webber.

Terzo tempo per Romain Grosjean, ormai promosso prima guida della Lotus, che ha contenuto il distacco da Vettel in circa mezzo secondo. Poi, Lewis Hamilton (Mercedes) a +0,677 secondo e Fernando Alonso (Ferrari) a +0,708 secondi.

Unico fatto fuori della norma è stata la perdita del dado dello pneumatico anteriore destro sulla Williams di Pastor Maldonado, subito dopo un pit stop, ma il sistema di ritenuta della gomma questa volta ha funzionato permettendo al pilota venezuelano di parcheggiare la sua monoposto senza particolari problemi. E’ la seconda volta consecutiva che Maldonado è vittima dello stesso inconveniente, che a questo punto potrebbe finire sotto esame da parte dei commissari sportivi per eventuali sanzioni.

Tags:


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑