9.6 C
Milano
domenica 23 Marzo 2025

Mondiale endurance: l’uragano vince la 6 Ore del Fuji

Fuij1Un vero e proprio uragano si è abbattuto sul circuito di Fuji, in Giappone, condizionando lo svolgimento della Sei Ore, prova del Mondiale Endurance.

La forte pioggia ha consigliato la direzione di corsa di far partire le vetture dietro la safety car, ma dopo solo otto giri la gara è stata interrotta, rimandando tutte le macchine in pit lane.

Dopo un paio d’ore i piloti sono tornati in pista ma per soli 22 minuti. Un ulteriore tentatito è stato fatto dopo quattro ore e mezzo dei sei previste, ma è durato appena un giro.

A questo punto, la gara è stata dichiarata conclusa definitivamente per ragioni di sicurezza, con la vittoria della Toyota TS30 Hybrid di Wurz, Lapierre e Makajima) e l’assegnazione di metà dei punti, come previsto dal regolamento.

Ciò significa che Audi ha vinto il campionato del mondo costruttori con due turni d’anticipo. Rimangono da disputare anche gli appuntamenti di Shanghai (10 novembre) e Bahrain (30 novembre).

redazione
redazionehttp://www.motoremotion.it/
Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.

ARTICOLI CORRELATI