5.2 C
Milano
martedì 14 Gennaio 2025

IndyCar drammatica: nell’ultima gara ferito Justin Wilson

Il britannico Justin Wilson, rimasto ferito a Fontana.
Il britannico Justin Wilson, rimasto ferito a Fontana.

Finale di stagione drammatica per la IndyCar. A Fontana, nell’ultima gara della stagione, che ha laureato Scott Dixon (Team Ganassi) campione, in una carambola di vetture avvenuta a metà gara è rimasto ferito Justin Wilson.

Wilson, che ha subito la frattura del bacino,  al giro 110 ha perso il controllo della sua vettura che è finita in mezzo alla pista dove è stata investita dall’incolpevole da Tristan Vautier. Diverse altre vetture sono stati coinvolte nell’incidente, ma Wilson è stato l’unico pilota a subire lesioni

Il pilota è stato estratto dalla sua auto dal team medico e portato nel vicino ospedale, dove una valutazione medica ha rivelato che Wilson ha subito fratture pelviche non operabili e una piccola contusione polmonare.

Secondo un tweet di Stefan, fratello minore di Justin, la violenza dell’impatto laterale è stata misurata in 62 G.

Justin Wilson è il secondo pilota dopo Dario Franchitti a rimarenere ferito in poche settimane in IndyCar.

Nel video, le sequenze del drammatico incidente.

redazione
redazionehttp://www.motoremotion.it/
Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.

ARTICOLI CORRELATI