Formula 1

Published on Ottobre 13th, 2013 | by redazione

0

F1 GP Giappone: quinta vittoria consecutiva di Vettel

Vettel colpisce ancora...

Vettel colpisce ancora…

Sebastian Vettel (Red Bull) domina anche il Gran Premio del Giappone, davanti al compagno di Squadra Mark Webber (Red Bull) e a Romain Grosjean (Lotus).

Al di là del dominio del tedesco però, forse è stato proprio Grosjean il vero protagonista della gara a Suzuka. Il Francese è stato a lungo in testa, dopo essere partito dalla terza piazza davanti alle due Red Bull e sembrava che il potesse sperare di ottenere una vittoria che avrebbe avuto un significato ben più profondo dei 25 punti che gli sarebbero stati attribuiti. Sarebbe servita infatti ad affermare il suo ruolo di prima guida nel futuro del Team, sia che che questo futuro si chiami Massa o Hulkenberg.

Invece, prima Vettel poi Webber, hanno passato Grosjean, relegandolo ad una comunque ottima terza posizione. Quarto Fernando Alonso (Ferrari), ormai senza speranze per il titolo piloti di quest’anno (che comunque Vettel non ha ancora matematicamente conquistato), dopo la solita gara con il coltello (o meglio la katana in questo caso) fra i denti. Decimo Felipe Massa (Ferrari) dopo il drive through inflittogli per aver passato il limite di velocità ai box.

Qui la classifica della gara

Tags: , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑