Formula 1

Published on Ottobre 10th, 2013 | by redazione

0

Incredibile Massa: “Voglio vincere una gara entro l’anno”

Il futuro post Ferrari di Felipe Massa è ancora avvolto nell'incertezza.

Il futuro post Ferrari di Felipe Massa è ancora avvolto nell’incertezza.

Felipe Massa non finisce mai di stupire, ma solo per quanto dichiara. Con un 2014 incerto, dopo che a fine stagione si concluderà il lunghissimo rapporto con la Ferrari, il brasiliano rivela un temperamento da ragazzino stizzito.

Da qui alla fine stagione promette un approccio di gara aggressivo (come mai non lo ha sfoderato negli anni passati?) e liquida il pasticcio alla partenza in Corea (quando è andato in testacoda alla prima curva proprio in mezzo al gruppo) come un rischio che ogni pilota deve prendere ed «io continuerò a provarci».

«Voglio provare a vincere una di queste ultime cinque gare che rimangono. E’ difficile ma in F1 può accadere di tutto, anche che vinca un pilota senza essere al volante della macchina migliore».

Tutta questa aggressività per mettersi in mostra per un posto in una nuova squadra? «Credo che la mia esperienza sia più importante dei risultati. Tutti sanno che cosa posso portare a una squadra, soprattutto in un momento in cui tutto inizia da zero, con nuove regole. Penso di poter essere molto utile ad una squadra».

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑