Formula 1

Published on Settembre 19th, 2013 | by redazione

0

F1: Kimi Raikkonen, “La convivenza con Alonso? Polemiche inutili!”

Kimi Raikkonen, sul podio di Melbourne, tra Fernando Alonso e Sebastian Vettel.

Kimi Raikkonen, sul podio di Melbourne, tra Fernando Alonso e Sebastian Vettel.

Se potesse se ne starebbe zitto e tranquillo come sempre, ma negli incontri con stampa e sponsor a Singapore a Kimi Raikkonen viene rivolta in questi giorni sempre la stessa domanda: «Come andrà a finire con Fernando Alonso».

«Realmente non capisco – ribatte il finlandese – tutta questa preoccupazione che c’è attorno noi due. Ditemi voi perché non dovrebbe funzionare un team basato su noi due. Non siamo più ventenni scriteriati: sappiamo che lavoriamo per la squadra e sappiamo quali sono le cose che possiamo e quelle che non possiamo fare. Di sicuro ci saranno lotte serrate in pista ma sono sicuro che tutto sarà OK. Potrei sbagliarmi, ma credo che andrà a finire così».

Altra domanda di rito: «Che effetto ti ha fatto tornare nella squadra che qualche anno fa ti aveva scaricato?», Raikkonen risponde con la solita franchezza: «Devo dire che ci ho pensato molto bene prima di accettare, ma poi ho pensato che a Maranello ci sono ancora tante persone con cui mi sono trovato bene, altre invece non ci sono più, ma l’ambiente è lo stesso che avevo imparato a conoscere».

Quanta libertà avrà in Ferrari? «Lì non ho mai avuto problemi di questo genere». Neanche per il carattere scontroso? «Girano un sacco di storie sul mio conto: alcune sono vere, altre false … lasciamo perdere».

Dispiaciuto di dover lasciare la Lotus? «Avrei voluto rimanere con loro perché abbiamo fatto davvero un buon lavoro assieme ma non sono stati in grado di assicurarmi quanto chiedevo e quindi …»

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑