Formula 1

Published on Settembre 19th, 2013 | by Bruno Brida

0

F1: la Honda vuole Fernando Alonso in McLaren

Fernando Alonso potrebbe tornare alla McLaren nel 2015 sulle ali dei soldi dell'Honda che "fortissimamente" lo vuole.

Fernando Alonso potrebbe tornare alla McLaren nel 2015 sulle ali dei soldi dell’Honda che “fortissimamente” lo vuole.

Sembra che l’argomento principale del mondo della F1 sia, anche a Singapore, il futuro di Fernando Alonso, in considerazione del prossimo arrivo di un tipo “tosto” come Kimi Raikkonen.

Tra le tante speculazioni quella più attendibile (non a caso di fonte spagnola) vorrebbe il pilota asturiano ritornare nel 2015 alla McLaren portato dall’Honda, che sarà motorista del team inglese.

Non è un segreto che l’Honda vuole tornare in F1 alla grande e nei migliori dei mondi, senza badare ai costi. Per questo, oltre ad aver deciso di trasferire il reparto corse a Milton Keynes, nelle vicinanze della McLaren per migliorare e velocizzare i contatti fra le due strutture, i nipponici vogliono poter contare su un campione, possibilmente titolato.

E non sono tanti attualmente sulla piazza. Uno di questi potrebbe essere proprio Fernando Alonso, se nel 2014 la convivenza con Raikkonen si rivelasse problematica.

D’altra parte, Alonso è un pallino fisso dell’Honda che aveva cercato di ingaggiarlo già nel 2009, prima di ritirarsi dal mondo dei Gran Premi. Ora sembra più difficile convincere lo spagnolo a passare da Maranello a Milton Keynes, ma la Casa giapponese ha un’arma vincente: un portafogli ben fornito, forse più di quello della Red Bull.

Probabilmente Alonso ci sta già pensando:  così si spiegherebbe l’insolita indifferenza con cui ha accolto la notizia dell’arrivo di Raikkonen.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑