Formula 1

Published on Settembre 12th, 2013 | by redazione

0

Formula 1: il futuro di Massa e non solo

Massa cerca un ingaggio per il 2014

Massa cerca un ingaggio per il 2014

Felipe Massa si sta guardando intorno per non affrontare a piedi la stagione 2014, dopo essere stato sostituito da Kimi Raikkonen alla Ferrari.

Eric Boullier, team principal della Lotus, ha aperto uno spiraglio di speranza per il Brasiliano, dicendo di non avere troppa fretta di “attivare il piano B (ovvero ingaggiare Nico Hulkenberg)”, ricordando che loro sono gli unici in grado di offrire un volante valido per la prossima stagione, visto che gli altri top-team hanno già formato le loro coppie.

Oltre a Massa, anche il suo ingegnere di pista Rob Smedley ha lasciato Maranello, cercando una sistemazione alla Williams, dove il Venezuelano Pastor Maldonado, dopo la morte di Hugo Chavez, suo principale “sostenitore (e non solo con il suo tifo), sente scottare il suo sedile. Se quindi Massa seguisse le orme del suo ingegnere prendendo il posto di Maldonado, quest’ultimo potrebbe dare alla Lotus una boccata di ossigeno con i soldi della PDVSA, suo sponsor.

Questa ipotesi è stata anche suggerita dal fatto che Boullier ha dichiarato che Romain Grosjean è ormai maturato grazie agli anni passati a fianco del campione del mondo 2007 Raikkonen e quindi la Lotus sembrerebbe non voler ingaggiare un top-driver da affiancare al Francese, mentre Maldonado, pay driver, potrebbe avere in Lotus l’occasione della vita.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 − uno =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016

  • Foto del giorno

    BES2019_phCampi_1200x_0060.jpg