Formula 1

Published on Agosto 24th, 2013 | by redazione

0

Formula 1 GP del Belgio: bene Red Bull e Ferrari nelle terze libere, sparite le Mercedes

Miglior crono per Vettel nelle P3

Miglior crono per Vettel nelle P3

Sebastian Vettel (Red Bull) ottiene il miglior tempo nella terza sessione di prove libere con Fernando Alonso (Ferrari) che segue a un decimo e Mark Webber (Red Bull) a due decimi dal compagno.

Il miglior tempo ottenuto dal tedesco è stato 1:48.327 ottenuto su pista ancora non del tutto asciutta e quindi destinato ad abbassarsi ulteriormente, anche tenendo conto che il tempo della pole position dello scorso anno, ottenuta da Jenson Button, era stato un 1:47 e mezzo circa.

Sorprendente il quarto posto di Jean-Eric Vergne (Toro Rosso) a soli quattro decimi da Vettel, avendo anche segnato il miglior tempo nella prima parte della sessione quando tutti usavano le gomme dure.

Non benissimo le Lotus, con Romain Grosjean e Kimi Raikkonen in ottava e decima posizione, anche se bisogna tenere conto che non è il giro secco la vera forza delle macchine di Enstone.

Chi invece fino ad ora ha impressionato per quanto riguarda la velocità pura è la Mercedes, che nonostante ciò si ritrova con Nico Rosberg e Lewis Hamilton in nona e dodicesima posizione, prestazioni deludenti per i piloti del team con più pole position quest’anno.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑