Published on Agosto 24th, 2013 | by redazione
0Formula 1 GP del Belgio: bene Red Bull e Ferrari nelle terze libere, sparite le Mercedes
Sebastian Vettel (Red Bull) ottiene il miglior tempo nella terza sessione di prove libere con Fernando Alonso (Ferrari) che segue a un decimo e Mark Webber (Red Bull) a due decimi dal compagno.
Il miglior tempo ottenuto dal tedesco è stato 1:48.327 ottenuto su pista ancora non del tutto asciutta e quindi destinato ad abbassarsi ulteriormente, anche tenendo conto che il tempo della pole position dello scorso anno, ottenuta da Jenson Button, era stato un 1:47 e mezzo circa.
Sorprendente il quarto posto di Jean-Eric Vergne (Toro Rosso) a soli quattro decimi da Vettel, avendo anche segnato il miglior tempo nella prima parte della sessione quando tutti usavano le gomme dure.
Non benissimo le Lotus, con Romain Grosjean e Kimi Raikkonen in ottava e decima posizione, anche se bisogna tenere conto che non è il giro secco la vera forza delle macchine di Enstone.
Chi invece fino ad ora ha impressionato per quanto riguarda la velocità pura è la Mercedes, che nonostante ciò si ritrova con Nico Rosberg e Lewis Hamilton in nona e dodicesima posizione, prestazioni deludenti per i piloti del team con più pole position quest’anno.