Classifiche

Published on Agosto 24th, 2013 | by redazione

0

F1 GP Belgio: Hamilton in pole in qualifiche al limite

Pole per Lewis Hamilton fra il sole e la pioggia

Pole per Lewis Hamilton fra il sole e la pioggia

Pole position per Lewis Hamilton (Mercedes) in una sessione di qualifica caratterizzata da un tempo estremamente variabile. Secondo e terzo tempo per Sebastian Vettel (Red Bull) e Mark Webber (Red Bull).

Solo ottavo e nono Kimi Raikkonen (Lotus) e Fernando Alonso (Ferrari) che hanno preso bandiera mentre aveva appena smesso di piovere, permettendo a tutti gli altri di migliorare in maniera molto significativa. Felipe Massa (Ferrari) si è qualificato decimo giocandosi malissimo la possibilità di uscire per secondo, dietro solo a Paul Di Resta (Force India), poi quinto, dopo l’ultimo cambio gomme della Q3, evitando così il traffico.

Forse però i veri eroi di queste qualifiche sono da ricercarsi un po’ più giù in classifica: Gledo van der Garde, Jules Bianchi e Max Chilton, rispettivamente quattordicesimo, quindicesimo e sedicesimo, tutti che hanno ottenuto le loro migliori prestazioni in qualifica. Mentre la pista era ancora bagnata durante il Q1, hanno deciso di mettere le gomme slick medie, per poi giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo giro, ovvero con le condizioni migliori possibili per i loro pneumatici, con Var der Garde che è riuscito addirittura a segnare il terzo tempo del Q1.

[mqMap key=”4hqeSv7P” width=”350″ height=”310″ src=”http://www.mapquest.com/embed?icid=mqdist_mb_wp&c=4hqeSv7P&maptype=map&zm=13&cr=50.44455447551991,5.961843275874945&projection=sm&showScale=false”]My New Map[/mqMap]

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑