Published on Agosto 23rd, 2013 | by redazione
0F1 GP Belgio: nelle prime libere solito dominio Red Bull
Dopo la pausa agostana, il mondiale della F1 è ripreso – almeno dai risultati cronometrici delle prime due sessioni di prove libere per il GP del Belgio in programma domenica sul tracciato di Spa-Francorchamps – come si era interrotto prima delle ferie.
Migliori tempi della giornata per le Red Bull di Sebastian Vettel (che ha interrotto anzitempo la sessione pomeridiana per una foratura) e di Mark Webber: 6 i centesimi di differenza fra i due.
A 8 decimi il sempre più concreto Romain Grosjean (Lotus) ed un ritrovato Felipe Massa (Ferrari), che precede la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne +0,9 secondi). Poi, i due protagonisti degli ultimi gossip ferraristi: Kimi Raikkonen (+0,98 secondi) e Fernando Alonso, ad oltre un secondo da Vettel.
Alonso aveva illuso nella sessione del mattino quando, sotto la pioggia, aveva ottenuto il miglior tempo fatto registrare il miglior tempo, davanti al duo della Force India, Paul di Resta ed Adrian Sutil. In pomeriggio, con pista asciutta, però, le differenze di prestazioni sono tornate quelle di fine luglio, a dispetto delle promesse del presidente Luca Montezemolo.