Endurance no image

Published on Luglio 24th, 2013 | by redazione

0

Iniziata con la parata l’avvicinamento alla 24 Ore di Spa

Le vetture pronte all'Eau Rouge per la parata che le porterà nel centro di Spa.

Le vetture pronte all’Eau Rouge per la parata che le porterà nel centro di Spa.

Alle ore 16 di oggi è partita dalla famosa Eau Rouge, la curva più difficile al mondo, la tradizionale parata dei partecipanti alla 24 Ore di Spa (partenza sabato ore 16.30) in direzione del Palazzo reale nel centro della cittadina belga.

Come avviene a le Mans, anche questa manifestazione consente al pubblico di vedere da vicino i piloti e le vetture che poi si confronteranno nella gara regina del Blancpain Endurance Series.

Alla 24 Ore parteciperanno diversi piloti italiani come il bergamasco Stefano Gattuso, che ha raggiunto un accordo con il Team lussemburghese del DKR Engineering per disputare la maratona belga al volante di una BMW Z4 GT3 iscritta nella categoria Pro Am, e Davide Rigon, reduce dai test Pirelli a Silverstone al volante della Ferrari F138 che ha condiviso con Felipe Massa.

Alla 24 Ore di Spa dividerà con David Zampieri e Cesar Ramos la Ferrari 458 Italia GT3 #44 del Team Kessel attualmente comando della classifica generale del campionato.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑