Formula 1

Published on Luglio 15th, 2013 | by redazione

0

Susie Wolff, “Miss velocità” della Williams

 

Susie Wolff, la pilotessa a cui la Williams affida i test aerodinamici.

Susie Wolff, la pilotessa a cui la Williams affida i test aerodinamici.

Venerdì prossimo, ultimo dei tre giorni dello Young Driver Test organizzati dalla Fia e dalla Pirelli, scenderà in pista a Silverstone, per un confronto alla pari con i colleghi maschi, la trentenne Susie Wolff. Sarà al volante della Williams FW35.

Ai più il suo nome non dice nulla e la sua presenza ai test può sembrare la solita bizzarria glamour ad uso degli sponsor. Invece, Susie Wolff (moglie di Toto Wolff, co-proprietraio della Mercedes F1) conosce molto bene le monoposto della Williams perché fa parte del reparto esperienze del team inglese. A lei sono affidati i test aerodinamici delle F1 di Sir Frank Williams, come quello effettuato a Idiada ad inizio anno proprio con la FW35 che disputa il mondiale 2013.

«Per me è un’occasione importante per verificare le mie prestazioni – confessa Susie Wolff – ma quello che conta di più è fare un buon lavoro venerdì per trasmettere un buon feedback alla squadra per consentirle di essere sempre più competitiva».

Mercoledì, primo giorno dei test, la Williams farà provare Daniel Juncadella, il suo terzo pilota, mentre giovedì sarà il turno di Pastor Maldonado, che valuterà i nuovi pneumatici Pirelli da utilizzare a partire dal GP d’Ungheria di fine mese.

Tags: , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑