Published on Luglio 7th, 2013 | by redazione
0La Toyota dimezza l’impegno nel Wec 2013
La Toyota dimezzerà, probabilmente, l’impegno nella seconda parte del mondiale Endurance 2013. Alle cinque Sei Ore ancora in programma – San Paolo (1° settembre), Circuito delle Americhe – Austin (22 settembre), Fuji (20 ottobre), Shanghai (10 novembre) e Bahrain (30 novembre) – la Casa giapponese potrebbe essere presente con una sola vettura TS 030. La decisione definitiva sarà presa dai vertici Toyota fra un paio di settimane.
In realtà, la Toyota ha schierato al via due vetture solo alla 24 Ore di Le Mans, che si sono classificate al secondo e quarto posto, e molti pensavano che la prova di affidabilità messa in mostra in Francia, avesse convinto i vertici nipponici a cercare con maggior persuasione la rivincita nei confronti dell’Audi.
Probabilmente, il reparto corse Toyota, che ha sede a Colonia (Germania) vuole destinare quanto più possibile risorse e forze allo sviluppo della vettura rispondente alle regole che entreranno in vigore il prossimo anno, regole che sono destinate a rivoluzionare la struttura progettuale delle vetture della classe LMP1.