Attualità

Published on Luglio 1st, 2013 | by Massimo Campi

0

La Carrera Cup Italia si prepara all’appuntamento del Mugello

CarreraCupItalia2013_03-04_RedBullRing_Start

 Nel prossimo fine settimana, il 6 e 7 luglio, sul tracciato del Mugello, si celebra il 911 50th Anniversari con la sfida internazionale fra i nostri piloti e quelli francesi. La pista toscana vedrà in pista una griglia unica di quaranta 911 GT3 Cup nei primi due Round del trofeo che si deciderà a Magny-Cours in settembre. Gianluca Giraudi (Antonelli Motorsport) cercherà di difendere il primato nella classifica assoluta della serie tricolore davanti a Enrico Fulgenzi (Heaven Motorsport) e ai due giovanissimi, Alberto Cerqui (Ebimotors – Centri Porsche Milano) e Edoardo Liberati (Erre Esse – Antonelli Motorsport). Nel paddock convergerà anche l’attesa tappa delI’Italian Tour che sosterrà un’iniziativa benefica a favore della Fondazione Theodora Onlus. Fra i testimonial di lusso ci saranno Mauro Baldi e Niccolò Canepa.

Ciascun Round determinerà la Classifica valida per la serie nazionale (Assoluta + Michelin Cup) e per la graduatoria del Trofeo. Rispetto al regolamento della Carrera Cup Italia le uniche varianti normative riguarderanno il format delle qualifiche: la PQ1 sarà di 45 minuti e alla PQ2 accederanno 16 vetture anziché le solite 8. Le vetture francesi saranno facilmente riconoscibili da uno “0” che verrà aggiunto ai numeri di gara. Al già ricco montepremi della Carrera Cup Italia 2013 si aggiungeranno dei premi speciali per il Trofeo: i vincitori (sia della classifica Assoluta sia della Michelin Cup) riceveranno 5 mila euro ciascuno e avranno di diritto l’iscrizione alla competizione internazionale ad invito che nel 2014 Porsche organizzerà a supporto della 24 Ore di Le Mans, la classica gara Endurance che vedrà in pista un prototipo LMP1 interamente progettato e costruito a Weissach.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑