..." /> Le Mans 24 Ore : Audi e Aston Martin le protagoniste dei test - Motoremotion.it


24H LeMans

Published on Giugno 9th, 2013 | by Massimo Campi

0

Le Mans 24 Ore : Audi e Aston Martin le protagoniste dei test

 

 

JOURNEE TEST-24 HEURES DU MANS 2013

 Circa 23 000 spettatori sono accorsi a Le Mans per la giornata di test per la preparazione alla 24 ore. Il più veloce è stato Loïc Duval sulla Audi. La grande partecipazione, nonostante il tempo inclemente, è stata un buon assaggio in attesa per l’evento del 90 ° anniversario.

 Nella prima parte dei test, svolti al mattino, i piloti hanno dovuto affrontare una pista che era molto scivolosa dopo la pioggia caduta dal Sabato sera alla Domenica a mezzogiorno. Nel pomeriggio, finita la pioggia, Loïc Duval al volante della Audi n°2 ha beneficiato di un giro pulito ed ha staccato un crono di 3m 22.583s, 1.22s più veloce della pole 2012! Dietro il francese ci sono le altre due Audi (3 e 1), seguite dalla prima Toyota (n.8 Davidson / Buemi / Sarrazin) al quarto posto, con un ritardo di quasi 5secondi.

Tra i team privati la più veloce LMP1 è  stata la Lola Rebellion di Prost / Jani / Heidfeld con un tempo di 3m 31.987s.

Aston Martin ha dominato entrambe le categorie LM GTE. Peter Dumbreck è stato il più veloce della squadra facendo segnare il miglior tempo in 3m 58.806s davanti alla vettura gemella n. 99 tra i Pro. Nella categoria Am sempre miglior tempo della Aston Martin di Jamie Campbell-Walter (n ° 96) seguita dalla seconda Vantage (n. 95). Terza in classifica la Porsche 911 nelle mani di Dempsey / Foster / Long.

Durante la pausa, in pratica tra le 13h00 e 14h00, l’Automobile Club de l’Ouest e la Prefettura de la Sarthe hanno anche effettuato una esercitazione di sicurezza come è già avvenuto nel 2012, simulando un grave incidente nelle Tertre Rouge Esses, facendo intervenire tutti i mezzi di soccorso per vedere come si reagisce in caso di grossi problemi.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑