Formula 1 no image

Published on Giugno 9th, 2013 | by redazione

0

F1 Gp Canada: comanda Sebastian Vettel

Sebastian Vettel (Red Bull) vince per la terza volta quest'anno

Sebastian Vettel (Red Bull) vince per la terza volta quest’anno

Terza vittoria stagionale al Gran Premio del Canada per il campione in carica Sebastian Vettel (Red Bull), che scattato dalla pole lascia la testa della gara solo in occasione dei pit stop. Alle sue spalle gli ottimi Fernando Alonso (Ferrari) e Lewis Hamilton (Mercedes).

Incontenibile al via, Vettel inizia a costruire il suo vantaggio fin dal primo giro, con Hamilton che si getta all’inseguimento, senza però riuscire ad avvicinarsi ai tempi del tedesco, seguito dal compagno Nico Rosberg (Mercedes) e Webber (Red Bull). Alonso liberatosi di Valtteri Bottas (Williams) al secondo giro, riesce ad avvicinarsi alla coppia che lo precede solo dopo la prima sosta, quando Rosberg ha un crollo delle prestazioni e viene superato da Webber e Alonso. Superato anche dell’australiano (che terminerà quarto), il pilota della Ferrari riesce a raggiungere Hamilton, con cui ingaggia una bellissima battaglia che dura più di un paio di giri e varrà allo spagnolo la seconda piazza.

Inconsistente la gara di Kimi Raikkonen (Lotus), nono e doppiato, alle spalle di Felipe Massa (Ferrari) che, partito dall’ottava fila, ha messo in atto una bellissima rimonta. Degna di nota anche la gara di Jean-Eric Vergne (Toro Rosso), che termina sesto, ottenendo il suo miglio risultato in carriera. Straordinaria invece la gara di Paul Di Resta (Force India), che è riuscito a mettere in atto una strategia a una sola sosta, pur girando sempre con ottimi tempi.

La classifica del campionato piloti vede Vettel allungare a 132 punti, Alonso, con 96 punti, supera Raikkonen che ne ha 88

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑