L’Autodromo di Monza si prepara alla 61° Coppa Intereuropa Storica, di scena dal 31 maggio al 2 giugno
Le leggendarie auto da corsa del passato tornano a gareggiare a Monza come nella loro gioventù. L’Autodromo di Monza si sta preparando con cura per accogliere, dal 31 maggio al 2 giugno prossimi, la 61^ edizione della Coppa Intereuropa Storica, una celebre e fortunata corsa nata nel 1949 per le vetture Turismo e rinata nel 1982 come revival per le Autostoriche.
Sono attese oltre 250 vetture tra le quali, anche molti degli esemplari che proprio su questa pista gareggiarono negli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta. La Coppa Intereuropa Autostoriche è infatti da sempre una passerella (si badi bene, agonistica e non turistica) per tutte le tipologie e le categorie sportive: dalle Turismo alle Gran Turismo e GTS, dalle Sport ai Prototipi alle monoposto delle varie Formule.
La Coppa Intereuropa Storica è la più importante manifestazione italiana nel suo genere e una delle maggiori in Europa con un ricco e intenso programma costituito quest’anno da 8 corse per altrettante categorie. Inoltre nel week end si svolgeranno numerose parate in pista tra una corsa e l’altra, mentre nel paddock avranno luogo svariati eventi come esposizioni di vetture speciali, raduni di marca e una mostra-mercato di auto e moto d’epoca, accessori e oggettistica varia. Sono anche previste le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dell’Autodelta e della Porsche 911.
Insomma un grande evento sportivo, ma anche una grande festa per gli sportivi, gli appassionati e i curiosi.