Dopo aver realizzato il giro perfetto in qualifica per conquistare la pole position, Lando Norris ha trasformato la prestazione di sabato in una vittoria nel Gran Premio di Città del Messico. Per il pilota inglese si tratta della decima vittoria in carriera, la sesta in questa stagione, la prima dopo il successo in Ungheria e la prima in assoluto sul circuito messicano. McLaren festeggia così il tredicesimo successo stagionale, il 202° nella sua storia e il quarto ottenuto a Città del Messico.
Charles Leclerc ha mantenuto la seconda posizione dalla griglia tagliando il traguardo con 30.324 secondi di ritardo dal vincitore. Solo negli ultimi giri ha dovuto difendersi da un incalzante Max Verstappen (Red Bull Racing), che ha lottato duramente per mantenere vive le speranze di titolo, conquistando il terzo gradino del podio. A due giri dalla fine, Verstappen era incollato alla Ferrari e sembrava pronto al sorpasso ma l’ingresso della Virtual Safety Car, rientrata a solo mezzo giro dalla fine, ha congelato la gara permettendo a Leclerc di conservare la seconda posizione.
La sorpresa più grande è arrivata da Oliver Bearman, al suo primo anno completo in Formula 1, che ha portato la sua Haas al quarto posto dopo essere partito dal nono e avendo anche occupato la terza posizione per buona parte della gara. Si tratta del suo miglior risultato in carriera. La classifica piloti si fa sempre più avvincente con quattro gare ancora da disputare: Norris torna al comando con un punto di vantaggio sul compagno di squadra Piastri, mentre Verstappen è ora a 36 punti dalla vetta, con quattro Gran Premi e due Sprint Race ancora in calendario.
By Pirelli press








