11 C
Milano
sabato 15 Novembre 2025

GT WORLD – VAN DER LINDE SI AGGIUDICA LA STORICA TRIPLICE CLASSIFICA NELLA 8 ORE DI INDIANAPOLIS

Kelvin van der Linde è il campione dell’Intercontinental GT Challenge 2025 dopo aver ottenuto la vittoria nella 8 Ore di Indianapolis presentata da AWS, caratterizzata da una tempesta, insieme a Valentino Rossi e Charles Weerts. La quarta vittoria stagionale dell’asso del Team WRT BMW Van der Linde è stata tutt’altro che scontata, in una gara caratterizzata da una lunga interruzione con bandiera rossa a causa del maltempo, e una decisione strategica chiave durante le fasi finali interrotte ha fatto pendere l’ago della bilancia a favore del sudafricano. Il risultato regala al Team WRT la terza vittoria consecutiva alla 8 Ore di Indianapolis e a Rossi la sua prima gloria nell’IGTC. La leggenda italiana conquista anche la vittoria al Brickyard sia su due che su quattro ruote, dopo il suo successo in MotoGP sullo stesso circuito nel 2008. I punti hanno anche regalato a BMW il suo primo titolo costruttori IGTC GT3.

Con Van der Linde già insignito dei titoli Sprint e Overall del GT World Challenge Europe powered by AWS, solo Raffaele Marciello poteva negargli una storica tripletta. Lo svizzero ha fatto tutto il possibile insieme ai compagni di squadra Al Faisal Al Zubair e Augusto Farfus, conducendo la gara fino agli ultimi 90 minuti prima di cedere alla strategia dei box della vettura gemella.

Il sesto posto è stato sufficiente per confermare Kenny Habul come campione dell’Independent Cup di quest’anno, con Chaz Mostert e Will Power che lo hanno aiutato a conquistare la seconda vittoria di classe dell’anno a bordo della Mercedes-AMG 75 Express.

redazione
redazionehttp://www.motoremotion.it/
Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.

ARTICOLI CORRELATI