Vittoria per George Russell, titolo Costruttori per la McLaren: questi i verdetti del Gran Premio di Singapore. Il pilota della Mercedes ha convertito la pole position di ieri in un successo mai praticamente in discussione: solamente per il gioco dei pit-stop ha ceduto temporaneamente il comando della gara, mantenuto già alla prima curva dopo la partenza. Per il pilota inglese questa è la quinta vittoria nella carriera, la seconda del 2025 ed è diventato l’ottavo pilota ad iscrivere il suo nome in sedici edizioni di questo Gran Premio. La Mercedes ha conquistato il suo sesto successo a Singapore, il numero 131 nella sua storia.
Con i 17 punti conquistati oggi grazie al terzo posto di Lando Norris e al quarto di Oscar Piastri la McLaren ha conquistato il decimo titolo Costruttori della sua storia, facendo il bis dello scorso anno: era dal quadriennio 1988-1991 che la squadra di Woking non vinceva due titoli consecutivamente. La McLaren è ora da sola al secondo posto per numero di titoli iridati, alle spalle della Ferrari (16).
Continua a sfuggire a Max Verstappen il successo nel Gran Premio di Singapore, oggi secondo per la terza volta (quarta sul podio).
immagini Pirelli press