Immagini ©Massimo Campi
Silvio Moser, l’indimenticato pilota svizzero, amico di Clay Regazzoni, è ancora nel cuore di molti appassionati ticinesi e il figlio Jim ha voluto ricordare le gesta del padre con un evento presso la Vistec a Bironico.
“Tutto è nato grazie alla Vistec che ha realizzato la bacheca per contenere la Formula 1 di Silvio che abbiamo esposto al Formula Show di Locarno. Sono stati velocissimi nel costruire l’impianto, da questa collaborazione è nata l’idea di celebrare i quattro decenni della loro attività e la carriera di Silvio Moser.”
Jim Moser ha realizzato anche un piccolo museo per ricordare il padre Silvio.
“In questo momento siamo un po’ fermi con le attività a causa di alcuni lavori stradali proprio davanti alla nostra struttura, ma contiamo di ritornare operativi verso la fine dell’estate. In questa ottica, sempre grazie alla Vistec, stiamo dando la precedenza a eventi esterni come questo di Bironico. In seguito andremo a Campione d’Italia per una manifestazione ad inizio settembre con le vetture d’epoca. A metà ottobre stiamo pensando di andare anche a Lugano Classic, una manifestazione con esposizione di vetture nel centro della città.”