23.3 C
Milano
venerdì 13 Giugno 2025

Con Moser a Bironico

Immagini ©Massimo Campi

Silvio Moser, l’indimenticato pilota svizzero, amico di Clay Regazzoni, è ancora nel cuore di molti appassionati ticinesi e il figlio Jim ha voluto ricordare le gesta del padre con un evento presso la Vistec a Bironico.

“Tutto è nato grazie alla Vistec che ha realizzato la bacheca per contenere la Formula 1 di Silvio che abbiamo esposto al Formula Show di Locarno. Sono stati velocissimi nel costruire l’impianto, da questa collaborazione è nata l’idea di celebrare i quattro decenni della loro attività e la carriera di Silvio Moser.”

Jim Moser ha realizzato anche un piccolo museo per ricordare il padre Silvio.

“In questo momento siamo un po’ fermi con le attività a causa di alcuni lavori stradali proprio davanti alla nostra struttura, ma contiamo di ritornare operativi verso la fine dell’estate. In questa ottica, sempre grazie alla Vistec, stiamo dando la precedenza a eventi esterni come questo di Bironico. In seguito andremo a Campione d’Italia per una manifestazione ad inizio settembre con le vetture d’epoca. A metà ottobre stiamo pensando di andare anche a Lugano Classic, una manifestazione con esposizione di vetture nel centro della città.”

 

 

 

 

 

Massimo Campi
Massimo Campihttp://www.motoremotion.it/
Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.

ARTICOLI CORRELATI