13.9 C
Milano
giovedì 24 Aprile 2025

GT World Challenge Europe Paul Ricard con 30.000 spettatori alla gara di apertura del 2025

 

Il round di apertura della stagione 2025 del GT World Challenge Europe powered by AWS è stato un successo clamoroso. Nonostante il maltempo, non meno di 31.500 spettatori hanno affollato il Circuit Paul Ricard nel corso del fine settimana.

Organizzato da SRO Motorsports Group, l’evento ha confermato l’interesse degli appassionati della serie per la qualità del prodotto in pista, ma anche per il livello di esperienza offerta ai fan.

Il nuovissimo Fan Village, situato nel cuore del paddock, è stato un vero successo, offrendo intrattenimento, un maxischermo, food truck e stand di merchandising. Inoltre, gli spettatori hanno potuto ammirare da vicino le stelle e le auto nel paddock, aperto senza costi aggiuntivi.

C’era anche una sessione di autografi in pit lane, che si è svolta davanti ai box dove i meccanici stavano preparando le loro auto per la gara. E mentre l’azione era in pieno svolgimento, musica al Fan Village e uno spettacolo pirotecnico hanno illuminato la serata.

La BMW ha conquistato la prima vittoria della stagione 2025 del GT World Challenge powered by AWS, mentre il Team WRT è risalito dal nono posto in griglia per aggiudicarsi una schiacciante vittoria nella gara di sei ore di sabato al Circuit Paul Ricard.

La vettura numero 32 della squadra belga non era una seria contendente in qualifica, ma ha iniziato a recuperare posizioni non appena la prova è iniziata. Era quinta all’inizio del primo giro di pit stop e a metà gara era salita al secondo posto, con Charles Weerts e Ugo De Wilde che si alternavano al volante.

Kevin van der Linde è stato al volante per le ultime due ore di gara fino alla bandiera a scacchi, arrivando a un secondo dalla Porsche #96 Rutronik Racing, in testa dalla seconda ora. Il pilota sudafricano è passato subito all’attacco, seguendo Patric Niederhauser nell’ultima sequenza di curve prima di affiancarlo e completare il sorpasso in curva 1.

La BMW del Team WRT è transitata prima sotto la bandiera a scacchi seguita da due Porsche, quella del Rutronik Racing di Müller/Niederhauser/Picariello e quella del Schumacher CLRT pilotata da Güven/Heinrich/Bachler. Al quarto posto la Mercedes-AMG Team MANN-FILTER di Auer/Cairoli/Enge.

Immagini press-GT World Challenge

redazione
redazionehttp://www.motoremotion.it/
Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.

ARTICOLI CORRELATI