La squadra Ferrari AF Corse – Francorchamps Motors si è assicurata i titoli Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS per team e piloti dopo uno straordinario finale alla 6 Ore di Jeddah. La gara di chiusura della stagione è stata vinta in modo autorevole dalla #48 Mercedes-AMG Team Mann-Filter di Maro Engel, Lucas Auer e Daniel Morad, che sono emersi come leader durante la terza ora e hanno corso una gara impeccabile in seguito. Dietro di loro, una Full-Course Yellow e una Safety Car hanno rimescolato il gruppo e hanno spianato la strada a una conclusione incredibile.
Fondamentale, la neutralizzazione tardiva ha permesso alla Ferrari #51 di Alessandro Pier Guidi, Alessio Rovera e Davide Rigon di tornare in lizza per il titolo. La vettura in pole position era in testa all’inizio, ma è scivolata indietro nella fase centrale della gara e sembrava fuori dai giochi quando ha ricevuto una penalità di 30 secondi per violazioni dei limiti della pista. Ma fermandosi per l’ultima volta durante la Full-Course Yellow, la Ferrari è balzata al sesto posto per la ripartenza. Pier Guidi al volante ha superato la #7 Comtoyou Racing Aston Martin, la #46 Team WRT BMW e la #32 Team WRT BMW per strappare il terzo posto.
Ciò è stato sufficiente per garantire a Pier Guidi il record della terza corona di Endurance Cup e a Rovera la sua prima mentre Rigon, che era assente dal round di Monza, si è unito ai suoi compagni di squadra nei festeggiamenti. La #163 Grasser Racing Lamborghini di Mapelli/Pepper/Perera è arrivata seconda in strada e nella classifica piloti.
L’ultima corsa verso la bandiera ha visto la #51 Ferrari sotto una forte pressione da parte di Dries Vanthoor nella #32 BMW. Il belga aveva bisogno di prendere il posto per strappare il titolo piloti Fanatec GT Europe generale a Engel e Auer, ma non è riuscito a trovare il modo di superarlo. Nonostante ciò, la WRT è riuscita ad aggiudicarsi il campionato a squadre per la quinta volta, un record.