Wec

Published on Novembre 2nd, 2024 | by Massimo Campi

0

WEC – in Bahrain per la conquista dei titolo

 

Tre case in lotta per i titoli mondiali, sarà questo in sintesi l’ultimo appuntamento annuale per il WEC in terra araba, con Porsche, Toyota e Ferrari pronte a sfidarsi per la scrivere il proprio nome in cima alle classifiche iridate.

Una stagione, quella del 2024, dove il WEC ha conosciuto una grande fama e le lotte in pusta non sono mancate, soprattutto quelle tra le strategie, dove spesso ha avuto la meglio la Porsche nei confronti degli avversari.

Erano tantissimi anni che non capotava di vedere tre case in lotta fino all’ultima gara, ed oltre al titolo per i costruttori c’è in lizza anche quello per i piloti. I favoriti sono i tre piloti della Porsche n.6. Estre, Lotterer e Vanthoor devono solo gestire l’enorme vantaggio di ben 35 punti in classifica sulla Ferrari numero 50 di Fuoco, Molina e Nielsen seguiti a due lunghezze dalla Toyota numero 7 di Kobayashi e de Vries a mentre Conway, che completa il terzetto dell’equipaggio ha dovuto saltare Le Mans per infortunio perdendo lunghezze rispetto ai compagni di squadra.

La gara del Bahrain ha una lunghezza di 8 ore ed i punteggi prevedono 38 punti per i primo classificato e 27 per il secondo. Nella classifica mondiale è in testa la Porsche con 161 punti seguita dalla Toyota a 151 e Ferrari a 134. La sfida è soprattutto tra le prime due con la Toyota che ha ancora opportunità per ribaltare la classifica, mentre la Ferrari è costretta a vincere e sperare in una debacle dei diretti avversari.

Immagini ©Massimo Campi – Raul Zacchè/Actualfoto

Tags: , , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑