Manifestazioni

Published on Luglio 8th, 2024 | by Massimo Campi

0

MAMS con ASI Solidale

 

Il MAMS (Monza Auto Moto Storiche) e l’ AMB (Antiche Moto Brianza), club federati ASI, hanno aderito alla manifestazione organizzata dall’Associazione Genitori Ragazzi Disabili a Bovisio Masciago Sabato 6 Luglio. L’evento, che si è svolto sotto l’egida di ASI Solidale, settore di ASI dedicato al sociale, ha visto la partecipazione di vetture e di sidecar d’epoca, che hanno scarrozzato i ragazzi disabili e i loro parenti, in totale sicurezza, per alcuni giri su un breve percorso disegnato nella piazza del mercato.

Grande è stato l’entusiasmo dei ragazzi che hanno potuto provare l’ebbrezza di salire su una prestigiosa Ferrari 612 (d’accordo: non è una macchina d’epoca ma è pur sempre una Ferrari) e su una minuscola Fiat 500 C Topolino, non dimenticando di provare Porsche, Alfa Romeo GT Junior e Duetto, Lancia Fulvia HF, BMW Z3, Volkswagen Maggiolone e Nissan Primera. I partecipanti hanno dimostrato anche un grande interesse verso i sidecar, che permettono di godere appieno della sensazione di libertà che solo il vento in faccia riesce a dare. Insomma, una bella giornata che ha donato ai driver momenti di commozione e che speriamo abbia potuto regalare ai ragazzi qualche attimo di felicità.

Immagini ©Raul Zacchè

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑