Formula 1

Published on Giugno 29th, 2024 | by Massimo Campi

0

F1 Austria – Verstappen al settimo cielo al Red Bull Ring

 

Foto ©Enrico Ghidini

Un’altra pole position per Max Verstappen che continua a mettere insieme il fine settimana perfetto: il più veloce nelle prove libere, il più veloce nelle Sprint Qualifying, primo nella Sprint Race e il più veloce nelle qualifiche del Gran Premio di domani. È la settima volta che l’olandese è in testa alla classifica nelle sessioni decisive in griglia su questo circuito: prima della pole di oggi era stato il più veloce al Gran Premio della Stiria 2021, al Gran Premio d’Austria 2021 e 2023, oltre alle qualifiche Sprint negli ultimi due anni. Il tre volte campione del mondo ha ora all’attivo 40 pole position, mentre la Red Bull Racing è a 103.

La prima fila di domani è identica a quella della Sprint di oggi. Verstappen, il cui miglior giro è stato di 1’04”314, avrà al suo fianco ancora la McLaren Lando Norris (1’04”718), mentre in seconda fila si ritrovano la Mercedes di George Russell (1’04”840) e il La Ferrari di Carlos Sainz (1’04”851).

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑