Manifestazioni

Published on Giugno 25th, 2024 | by Massimo Campi

0

Vernasca Silver Flag 2024

 

Immagini Enzo Giovanelli

La Vernasca Silver Flag nasce come un sogno, sull’onda dei ricordi delle gare che si svolsero qui fino ai primi anni ’70.

Il sogno di far tornare a rombare macchine leggendarie sulle stesse strade prese vita a metà degli anni ’90 e non si è più fermato. Partiti con un piccolo numero di vetture in pochi anni la Silver Flag si è trasformata in un evento internazionale capace di richiamare appassionati da tutta Europa.

La Vernasca Silver Flag è una festa di passione e cultura motoristica. Da questo è giunta l’ispirazione per rassegne tematiche sempre diverse. Nella edizione 2024 sono stati celebrati il centodecimo Anniversario della nascita della Maserati ed il secolo della Bugatti Type 35, una tra le vetture più eleganti e visionarie, ardite ed essenziali che mai abbiano calcato la scena agonistica.

Tra le vetture al via anche la Corsini F.Fire condotta da Marcello Corsini, tecnico della Dallara ed erede del celebre costruttore brianzolo.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑