24H LeMans

Published on Giugno 20th, 2024 | by Massimo Campi

0

24 Ore Le Mans 2024: una vittoria con tanto onore – Le migliori immagini della gara

Immagini ©Massimo Campi

E due!, due vittorie per la Ferrari 499P nella gara più prestigiosa al mondo, quella che vale molto più di un titolo mondiale nel mondo i plastica della Formula 1. una gara vera, vinta da una macchina, una squadra, tre piloti e tanti tecnici che hanno dimostrato nuovamente di essere al top delle categoria. Vincere la 24 Ore di Le Mans non è mai stata una impresa facile, scontata. E’ sempre stata una gara lunga, complessa, con tante variabili ed una serie infinita di imprevisti.

L’equipe diretta da Antonello Coletta, a 12 mesi di distanza, ha ancora una volta dimostrato di saper interpretare al meglio Le Mans, in una edizione difficile, con un meteo sempre variabile: acqua, sole (poco) vento e tanto freddo.

Onore al cavallini ed ai suoi uomini, onora a Fuoco, Nielsen e Molina sempre veloci e senza nessuna sbavatura in pista. Complimenti anche alla Toyota che ha portato sul podio la GR030 di Lopez-Kobayashi-De Vries, sempre veloci e combattivi che hanno saputo inserirsi tra le due rosse di Maranello. impedendo una doppietta che sarebbe stata alla portata di Giovinazzi-Per Guidi e Calado. Infine la sorpresa della 499P della AF Corse, che è rimasta per un buon periodo in testa alla gara fini a quando un problema tecnico ha impedito di coronare un sogno possibile.

« 1 di 3 »

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑