Manifestazioni

Published on Aprile 6th, 2024 | by Massimo Campi

0

PUBBLICITÀ: SOSTANTIVO FEMMINILE. LE DONNE RACCONTATE DAGLI SPOT PIÙ BELLI DEL MONDO 

 

UNA SERATA SPECIALE, INTERAMENTE DEDICATA AL RUOLO DELLA DONNA NELLA COMUNICAZIONE PER RIDERE, SCOPRIRE E RIFLETTERE AL MUSEO FRATELLI COZZI

Giovedì 18 aprile, al Museo Fratelli Cozzi di Legnano, arriva BAR SPOT, l’innovativo format teatrale basato sulla pubblicità – nato sul palco del mitico Zelig di Milano – ideato e condotto dal pubblicitario Francesco Bozza.

Un sorprendente speech-show nato dalla consapevolezza che a volte la pubblicità può essere davvero più bella dei programmi che interrompe. Una vera e propria forma d’arte al servizio delle marche, parte della nostra cultura e del nostro immaginario, piena di connessioni con il cinema e la musica, con la fotografia e con la moda. Un mondo pop ricco di bellezza, di creatività, di colpi di genio, di ironia e di intelligenza. Spot appassionanti come cortometraggi e coinvolgenti come videoclip.

Una serata speciale, interamente dedicata al ruolo della donna nella comunicazione per ridere, scoprire e riflettere.

Chi è Francesco Bozza? Conosciamolo meglio. 

Francesco di giorno è Vice President e Chief Creative Officer di Grey Italia, agenzia di pubblicità e fa parte del Creative Board di WPP Italia, una delle più grandi holding mondiali della comunicazione. La sera – e la notte – si trasforma e diventa autore e conduttore di Bar Spot, un sorprendente spettacolo pop dedicato alla pubblicità che mette in scena, una volta al mese, allo Zelig di Milano tra risate, applausi e sold-out. Nel 2023 ha debuttato al Teatro Parioli di Roma con uno spettacolo – prodotto da Paolo Ruffini – sugli spot degli anni 80 dal titolo che è tutto un programma, “Non ci vuole un pennello grande” e che a breve porterà in giro per l’Italia.

Francesco nella sua carriera di creativo ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali, lavorando per alcune delle più famose marche del mondo. Viene spesso invitato a chiacchierare di pubblicità e di comunicazione negli studi di Radio Deejay e di Radio24. Vorrebbe fare un podcast, ma non ha tempo. È autore, con Gino & Michele, del libro “Anche le formiche nel loro piccolo postano” pubblicato nel 2019 da Baldini & Castoldi.

per approfondimenti: https://www.museofratellicozzi.com/

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑