Manifestazioni

Published on Febbraio 2nd, 2024 | by Massimo Campi

0

Partenza da Milano per il Rallye Monte-Carlo Historique

Foto ©Massimo Campi

La XXVI edizione del “Rallye di Monte-Carlo Historique”, una delle più importanti e prestigiose manifestazioni di regolarità riservate alle auto storiche, ha preso il via giovedì 1 febbraio alle 18:00, da Corso Venezia 43, davanti al palazzo dell’Automobile Club Milano. Gli equipaggi, dopo avere percorso le vie del centro storico milanese, hanno sfilato sulla pedana allestita in Piazza Duomo per poi continuare il loro cammino in direzione Principato di Monaco.

“Proseguire la collaborazione con Automobile Club de Monaco, ospitando e organizzando con Canossa Events per la quarta volta la partenza del ‘Rallye Monte-Carlo Historique’ ci rende particolarmente orgogliosi”, ha affermato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano. “Il capoluogo lombardo è stata la culla di straordinarie avventure motoristiche, sia sportive, sia imprenditoriali. Oggi più che mai le auto d’epoca sono un patrimonio culturale da valorizzare, perché aiutano a conoscere e approfondire storia, usi e costumi dei vari Paesi”, ha concluso La Russa.

« 1 di 2 »
Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑