Published on Ottobre 31st, 2023 | by Massimo Campi
0CIGT Sprint, Riccardo Cazzaniga chiude al terzo posto
Riccardo Cazzaniga chiude ad Imola la stagione di Campionato Italiano GT Sprint con un terzo posto in gara 1 e col terzo posto finale in campionato con la Lamborghini Huracan GT3 EVO 2 di Vincenzo Sospiri Racing condivisa con l’israeliano Artem Petrov…
Imola (ITA). Riccardo Cazzaniga chiude la stagione di Campionato Italiano GT Sprint dimostrando ancora una volta tutto il proprio talento: il pilota monzese, pur non avendo percorso molti chilometri sul tracciato romagnolo, dopo un proficuo turno di prove libere strappa un incredibile secondo tempo assoluto nel proprio turno di qualifiche. Il giovane pilota monzese interpreta le gare in maniera caparbia con una condotta molto regolare e priva di errori. Per Cazzaniga giunge il terzo gradino del podio in gara 1 ed un bel quarto posto in gara 2: risultati che valgono la terza posizione assoluta nella classifica di campionato assieme al compagno di squadra Artem Petrov. Per il pilota monzese c’è la soddisfazione di essere stato selezionato da Lamborghini Squadra Corse per svolgere lo shootout finale che assegnerà un sedile da pilota ufficiale Lamborghini GT3 Junior: l’ultimo e decisivo test a cui prenderanno parte otto giovani piloti scelti tra oltre trenta candidati, si svolgerà a Vallelunga i giorni 20 e 21 novembre.
Riccardo Cazzaniga: “Il weekend è stato complessivamente positivo con una bella prestazione in qualifica. Abbiamo ottenuto un bel terzo posto nella prima gara in programma ed abbiamo concluso il campionato al terzo posto finale con la perla della vittoria a Monza. Nel complesso è stata una stagione molto positiva caratterizzata da una crescita evidente e che mi auguro possa riservare un’ulteriore soddisfazione.”.
Gara 1: 1. Moulin-Llarena (Lamborghini VSR); 2. Gvazava-Denes (Lamborghini Imperiale); 3. Cazzaniga-Petrov (Lamborghini VSR).
Gara 2: 1. Michelotto-Liberati (Lamborghini VSR); 2. Klingmann-Spengler (BMW Italia); 3. White-D’Auria (Ferrari AF Corse); 4. Cazzaniga-Petrov (Lamborghini VSR).
Classifica GT3: 1. Klingmann-Spengler (BMW Italia) 98pt; 2. Michelotto-Liberati (Lamborghini VSR) 98pt; 3. Cazzaniga-Petrov (Lamborghini VSR) 71pt.