Wec

Published on Luglio 21st, 2023 | by Massimo Campi

0

WEC stagione finita per Glikenhaus?

 

È arrivato l’annuncio: la Scuderia Camerun Glickenhaus salterà il GP di Fuji in Giappone per problemi di budget, una notizia che rattrista molti appassionati delle gare endurance.

La scuderia del magnate americano è stata una delle prime a credere nelle nuove Hypercar del WEC, ma James Glickenhaus ha già annunciato che il programma WEC è a rischio chiusura per mancanza dei fondi necessari a sviluppare la vettura.  La SCG 007 è una vettura concepita tre anni fa, un prototipo robusto, che ha dimostrato di tenere il passo di vetture più blasonate, ma necessita di nuovi sviluppi per reggere il passo della concorrenza con le nuove Hyapercar ibride.

La stagione della Glikenhaus sembra essere finita a Monza. La trasferta nipponica è la più costosa della stagione, la speranza è quella di rivedere il prototipo americano in occasione dell’ultimo round in programma in Medio Oriente, ma le parole del patron della squadra non fanno certamente ben sperare per il futuro.

Immagini © Massimo Campi

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑