Senza categoria

Published on Maggio 4th, 2023 | by Massimo Campi

0

ANDREA LEVY PILOTA DEL TEAM RAPTOR ENGINEERING

ANDREA LEVY IN PISTA IL 6-7 MAGGIO A MISANO PER LA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA

Una nuova avventura in pista per Andrea Levy, imprenditore e CEO di 777 Hypercar e ideatore di MIMO Milano Monza Motor Show, che sabato 6 e domenica 7 maggio parteciperà a Misano alla prima gara della Porsche Carrera Cup Italia 2023, trasmessa in diretta da Sky e Cielo.

Si tratta di un esordio in piena regola per il gentleman driver che nel suo curriculum di appassionato pistaiolo ha diverse vittorie nel Time Attack a bordo della Dallara Stradale e il Trofeo Ferrari Club Italia al volante della Ferrari 296.

Andrea Levy parteciperà alla categoria Michelin Cup della Porsche Carrera Cup Italia 2023 nel team Raptor Engineering gestito dal pilota titolato e collaudatore Andrea Palma, che vede in squadra anche la giovane promessa Lorenzo Ferrari e il siciliano Giuseppe Guirreri.

I piloti e i team si metteranno alla prova con il nuovo format della competizione: Il punto nodale dei cambiamenti apportati al regolamento sportivo è relativo al format delle qualifiche, che ora prevedono un turno unico da 40 minuti: il miglior tempo realizzato da ciascun pilota/vettura determina la griglia di partenza di gara 1, mentre il secondo miglior tempo realizzato determina lo schieramento di gara 2.

Altra novità è l’estensione di due minuti della distanza di ciascuna gara: la durata di entrambe, quindi, aumenta da 28 minuti a 30 minuti + 1 giro. Al via sarà ammesso soltanto il modello più evoluto della 911 GT3 Cup, siglato “992”, che sarà impiegato fino alla stagione 2026 compresa. Conseguenza è l’eliminazione della Silver Cup, che fino allo scorso anno ha permesso l’adozione delle generazioni precedenti. La competizione riguarderà dunque la rincorsa al titolo assoluto e a quello della Michelin Cup (confermata per i piloti over 30 classificati FIA “bronze”, non professionisti).

Un nuovo appuntamento adrenalinico per Andrea Levy che conferma così la sua passione totale per le quattro ruote, in pista e non solo.

Andrea Levy: “La Porsche 911 GT3 Cup è un’icona tra le vetture racing che ha saputo costantemente incrementare le proprie performance. Debuttare in un circuito tecnico come Misano, in un Campionato così competitivo come il Porsche Carrera Cup Italia 2023, è sicuramente uno stimolo a affrontare questa nuova sfida con il massimo dell’entusiasmo e della passione. Ho scelto il Team Raptor per l’esperienza di Andrea Palma e Isabelle Maserati e per la loro capacità di messa a punto della vettura”.

Andrea Palma, team principal di Raptor Engineering: “Ci motiva molto l’idea che Andrea Levy abbia scelto proprio il nostro team per il suo esordio in Porsche, è una new-entry autentica nel monomarca tricolore. Personalmente e per la squadra è anche una sfida tutta da scoprire e lo sarà anche per lui. Lo seguiremo al meglio fin dai test pre-gara previsti a Misano al giovedì. Sarà un’opportunità fondamentale per fare un po’ di esperienza sulla 911 GT3 Cup. Malgrado sia all’esordio su questa vettura, credo abbia le potenzialità per fare bene, faremo di tutto per supportarlo”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑