Published on Aprile 26th, 2023 | by Massimo Campi
0CENTENARIO DELLA 24 ORE DI LE MANS, CON 210 CLUB E 8.500 AUTO ISCRITTE, UN ANNO RECORD PER LA PARTECIPAZIONE DEI CLUB,
In qualità di attori chiave negli eventi Peter Auto, sempre più club di auto d’epoca condividono la loro passione con gli spettatori. In particolare quest’anno, oltre 210 club di marca e multimarca aderiranno al circuito Sarthois , per un totale di 8.500 vetture. Questo vero e proprio museo a cielo aperto dimostra l’entusiasmo di collezionisti e appassionati di incontrarsi durante un fine settimana eccezionale e fa di Le Mans Classic il più grande raduno d’Europa, se non del mondo…
L’automobile è un fascino senza confini… Club di tutta Europa (Regno Unito, Germania, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Italia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi…) si uniscono al circuito di Manceau per condividere questo grande weekend di automobilismo passione.
Tutti i costruttori, o quasi, sono rappresentati dai loro club di marca: Alfa Romeo Européens, la Fédération des club Porsche de France, l’Interclub BMW, le Club Healey France, Cobra Club de France, Fiat Fan Club con una mostra dedicato ai Moretti, TVR Car Club France, Lotus Club francese e italiano, Ferrari Dino Club Germany, SM Club of France, Vincennes en Anciennes, Supercars Club Private, MG Club De France, Talbot Owners’ Club , eccetera.
Vittime di questo successo, per offrire un’accoglienza degna di questo nome, gli spazi riservati ai club non possono più ospitare auto nuove. L’unica opzione rimanente è aggiungere più biglietti…