Brendon Hartley e Kamui Kobayashi h..." /> Pole position per Toyota Gazoo Racing a Portimao - Motoremotion.it


Wec

Published on Aprile 15th, 2023 | by Massimo Campi

0

Pole position per Toyota Gazoo Racing a Portimao

Brendon Hartley e Kamui Kobayashi hanno conquistato la 20° prima fila nel WEC con la Toyota alla 6 Ore di Portimao di domani, il secondo round del FIA WEC 2023. Il pilota kiwi ha segnato il miglior giro di 1’30.171 con la Toyota GR010 Hybrid numero 8 battendo il suo compagno di scuderia Kobayashi di 0,273 secondi.

Le due Ferrari 499P partiranno dalla seconda fila della griglia, con la Ferrari AF Corse numero 50 guidata da Nicklas Nielsen al terzo posto con un best lap di 1’31.596. James Calado ha conquistato il quarto posto, davanti alla Porsche 963 Hypercar numero 6 guidata da Kevin Estre, mentre Nico Mueller sulla Peugeot 9X8 numero 94 ha conquistato il sesto posto.

La LMP2 ha visto un alto livello di competitività con Mirko Bortolotti, afflitto da problemi tecnici e uno dei suoi giri è stato cancellato per conquistare la pole di categoria di 0,001 secondi, il margine più piccolo di sempre per la pole in LMP2. È stata anche la prima pole WEC di Prema.

La LMGTE Am è stata conquistata dalla Chevrolet di Ben Keating, dopo aver perso una pole a Sebring contro la Porsche di Iron Dames conquistando il primo posto in Portogallo.

Immagini ©Massimo Campi

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑