Endurance

Published on Marzo 27th, 2023 | by Massimo Campi

0

12 Ore Creventic al Mugello 2023 con vittoria per la Haas RT

 

Immagini © Maurizio Beretta

la Haas RT si è assicurata la sua prima vittoria nella 24H SERIES powered by Hankook solo al suo terzo tentativo all’Hankook 12H MUGELLO di questo fine settimana. La HAAS RT Audi R8 LMS GT3 EVO II (n. 21, Mathieu Detry / Stéphane Perrin / Frédéric Vervisch) ha avuto un impatto immediato al suo debutto nella 24H SERIES a Dubai, concludendo un impressionante quinto posto assoluto dalla 43esima posizione in griglia e conducendo la gara a titolo definitivo a numerose tappe. Il primo team a rappresentare Antigua sulla scena internazionale del motorsport ha poi conquistato il suo primo podio all’Hankook 6H ABU DHABI, e dopo essersi qualificato 7° per l’Hankook 12H MUGELLO di questo fine settimana, era già passato in testa per metà gara.

Successivamente, e nonostante la pressione incessante del Saintéloc Junior Team Audi R8 LMS GT3 EVO II (#26, Erwan Bastard / Paul Evrard), Haas RT ha condotto un totale di 178 dei 341 giri totali completati all’Autodromo Internazionale del Mugello di 5,245 km. per assicurarsi la sua prima vittoria nella 24H SERIES.

“Questo è incredibile! È fantastico!” Stéphane Perrin ha spiegato a Joe Bradley di radiolemans.com. “Non so se credo che questa sia solo la mia seconda gara in GT3!”

“È fantastico!” compagno di squadra e pilota ufficiale Audi, Frédéric Vervisch ha continuato. “È la prima vittoria del team dopo solo la terza gara, l’intero team è nuovo ed è tutto molto emozionante. Mathieu [Detry] e Stéphane hanno fatto un ottimo lavoro, abbiamo spinto molto in alcuni punti, ma qui al Mugello è più importante gestire il traffico e il carburante, e ovviamente essere un po’ fortunati! Ma abbiamo sicuramente avuto il ritmo questo fine settimana.

« 1 di 2 »
Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑