Published on Luglio 28th, 2022 | by Massimo Campi
0Migliaia di fan danno il bentornato alle stelle delle corse GT alla parata della 24 Ore di Spa di TotalEnergies
Migliaia di fan hanno percorso le strade del centro di Spa oggi (27 luglio) mentre una fenomenale collezione di auto GT ha preso parte alla tradizionale parata della 24 Ore di Spa di TotalEnergies.
Ha segnato un ritorno immensamente popolare per l’evento, che è stato organizzato per la prima volta nel 2002 ma non ha potuto essere eseguito nelle due edizioni precedenti a causa delle restrizioni del Covid-19.
Gli spettatori hanno iniziato a radunarsi lungo le strade di Spa prima che la parata fosse iniziata, ed hanno visto passare tutte le macchine che parteciperanno alla TotalEnergies 24 Hours of Spa di questo fine settimana, con l’intero gruppo di 66 vetture che si è fatto strada dal circuito alla città.
Erano in mostra nove diversi marchi, che rappresentavano i principali produttori di GT del mondo. Le macchine tedesche erano ben rappresentate grazie ad Audi, BMW, Mercedes-AMG e Porsche, mentre anche le loro rivali italiane Ferrari e Lamborghini hanno suscitato notevole interesse e Aston Martin, Bentley e McLaren hanno aggiunto un tocco inglese alla sfilata. Inoltre, hanno preso posto alla parata anche numerosi concorrenti del 30° anniversario della SRO GT by Peter Auto, il Lamborghini Super Trofeo e GT4 European Series
All’arrivo nel centro del paese tutte le auto sono state parcheggiate per dare al pubblico l’opportunità di viverle in prima persona. Le star della TotalEnergies 24 Hours of Spa di quest’anno hanno poi firmato autografi per migliaia di fan entusiasti, prima di dirigersi a teatro per il briefing dei piloti.
Giovedì l’attenzione tornerà alle attività sul circuito, con quattro sessioni che si terranno nel corso della giornata. Si inizia alle 10:50 con le prove libere, che rappresenteranno la prima occasione quest’anno per l’intero gruppo di 66 vetture di mettersi alla prova sul circuito di 7 km di Spa.
Le pre-qualifiche iniziano alle 16.15 e dureranno un’ora, prima che la sessione più importante della giornata abbia luogo alle 20.40: le qualifiche per la 24 Ore di TotalEnergies di Spa. Questo deciderà i 20 partecipanti che avanzeranno alla sessione della Super Pole di venerdì, nonché gli slot finali della griglia per le posizioni dalla 21 alla 66.
Una volta completati i preparativi, l’attenzione si sposterà sulla più grande gara GT del mondo, la 74a TotalEnergies 24 Hours of Spa, che prenderà il via alle 16:45 di sabato 30 luglio e si concluderà alla stessa ora di domenica.