Manifestazioni

Published on Giugno 30th, 2022 | by Massimo Campi

0

LE MANS CLASSIC: UNO SPETTACOLO UNICO

 

La decima edizione della Le Mans Classic, in programma questo fine settimana, sarà più che mai uno straordinario spettacolo dal vivo.

Quando vai a Le Mans Classic, vai prima a contemplare la bellezza e le prestazioni delle auto eccezionali che prendono parte. Ci vai anche per la sua atmosfera festosa, una vivace riproduzione della 24 Ore di Le Mans e degli anni migliori delle gare di durata. Esperti o curiosi, ognuno troverà il proprio piacere e la propria fonte di ispirazione.

I villaggi espositori, di cui sono 7, vi permetteranno di vivere un’incredibile esperienza immersiva. Ricorda che in questa grande celebrazione dell’automobile, ognuno ha un ruolo da svolgere! In questa occasione viene proposto, o addirittura imposto, un dress code. Il magnifico visconte. Un negozio, sapientemente allestito, sarà lieto di darvi un restyling nella più pura tradizione “sport-chic”.

All’interno di questi villaggi saranno presenti molti altri attori automobilistici. Non mancheranno le mostre di auto d’epoca o di nuovi modelli di marchi prestigiosi, concerti, spettacoli, stand dall’atmosfera innegabilmente “retrò” e sfilate festive. Di notte, oltre che sotto il sole, il circuito di Le Mans, il suo paese e le sue varie aree dedicate si animeranno con un cuore pulsante.

La pista non sarà solo occupata dalle auto da competizione! Anche i membri dei club prenderanno parte a questa eccitazione! Ma non solo! Le Mans Classic 2022 metterà in pista anche i bambini con Little Big Mans! Quasi un centinaio prenderanno un tipo “Le Mans” per correre verso le loro macchinine, vere e proprie opere d’arte e riproduzioni di modelli esistenti. I primi giri di scoperta del tracciato sul mitico tracciato di 13.626 km daranno una grande emozione anche a chi si è potuto iscrivere in tempo…

Non dimentichiamo, naturalmente, l’asta Artcurial, dove si affollano con entusiasmo collezionisti di tutto il mondo, ma anche curiosi. Quest’anno saranno in vendita più di 140 auto, oltre ad alcuni oggetti da collezione molto rari ed esclusivi!

Infine, potrai rilassarti, in cuffia e su una comoda sdraio, per vedere o rivedere una selezione di film “strabilianti” grazie al Le Mans Classic Drive-in!

Immagini – press LMC

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑