Manifestazioni

Published on Febbraio 2nd, 2022 | by Massimo Campi

0

ACI MILANO CON LA ‘SCUDERIA AUTOSTORICHE’ HA VINTO IL RALLYE DI MONTECARLO

G. LA RUSSA: “RISULTATO CHE NASCE NELLA NOSTRA CITTA’, CULLA DI STRAORDINARIE AVVENTURE MOTORISTICHE”

La “Scuderia Milano Autostoriche” (che corre con licenza sportiva Automobile Club Milano) per la sesta volta ha vinto la classifica a squadre del Rallye Monte-Carlo Historique.

La gara, una delle più importanti e prestigiose manifestazioni di regolarità riservate alle auto d’epoca, si è conclusa oggi in territorio monegasco e ha visto uno dei 18 equipaggi del team milanese, quello composto da Massimo Canella navigato da Vittorio Berzero su Renault 12 Gordini, salire sul terzo gradino del podio nella classifica individuale.

Il successo della Scuderia Milano Autostoriche è arrivato grazie alle brillanti prestazioni degli equipaggi Giorgio Schon/Francesco Giammarino, Jason Wright/Stefano Traverso, Gabriele Seno/Nicolas Arena e Max Tosetti/Marco Bernardelli.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato che nasce a Milano, culla di straordinarie avventure motoristiche, sia sportive, sia imprenditoriali. Per la terza edizione consecutiva la nostra città ha ospitato la partenza del ‘Rallye Monte-Carlo Historique’ ed è sempre un piacere collaborare nella realizzazione di un evento così importante con Automobile Club de Monaco” ha affermato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano.

“Mi piace ricordare anche che questa è la sesta vittoria nella speciale classifica a squadre della Scuderia Milano Autostoriche – nostra associata – al ‘Rallye’, di cui quattro consecutive dal 2015 al 2018, a cui si aggiungono le tre vittorie assolute dei suoi equipaggi Mario Sala/ Maurizio Torlasco su Porsche 911 nel 2011, Peter Zanchi/Giovanni Agnese su VW Golf GTI nel 2015 e Gianmaria Aghem/Dario Cumino su Lancia Fulvia Coupè nel 2018. Un palmares di tutto rispetto che conferma la passione e l’impegno del suo presidente Antonio Di Martino, dei suoi collaboratori e di tutti gli iscritti”, ha concluso La Russa.

Aci Press – Immagini © Massimo Campi

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑