Manifestazioni

Published on Gennaio 27th, 2022 | by Massimo Campi

0

La partenza del Rally Montecarlo Historique dal centro di Milano

La XXIV edizione del “Rallye di Monte-Carlo Historique”, una delle più importanti e prestigiose manifestazioni di regolarità riservate alle auto storiche, ha preso il via dal centro di Milano con l’evento, organizzato da Automobile Club Milano, ACI Storico e da Canossa Events. Quest’anno l’Italia – con Francia e Germania – è una delle tre sedi scelte dagli organizzatori per ospitare le tappe di avvicinamento con partenza da località emblematiche (Milano, Reims e Bad Homburg) e destinazione Monte-Carlo, da dove il 29 gennaio comincerà il “Rallye”, che terminerà il 2 febbraio.

I 120 equipaggi storici hanno raggiunto nella giornata di mercoledì 26 gennaio 2022 via Marina e il parc fermè in via Senato 10, all’interno dei Chiostri del Palazzo del Senato, sede dell’Archivio di Stato, partner d’eccezione dell’evento, dove si sono  svolte le verifiche tecniche. Nel pomeriggio di giovedì 27 gennaio, da Corso Venezia 43, davanti al palazzo dell’Automobile Club Milano, è partita la prima auto, seguita da tutte le altre, al ritmo di una al minuto.

“Proseguire la collaborazione con Automobile Club de Monaco, ospitando e organizzando con Canossa Events per la terza edizione consecutiva la partenza del ‘Rallye Monte-Carlo Historique’ ci rende particolarmente orgogliosi”, ha affermato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano. “Milano è stata la culla di straordinarie avventure motoristiche, sia sportive, sia imprenditoriali. Per questo motivo ritengo che le auto d’epoca siano un patrimonio culturale da valorizzare perché aiutano a conoscere e approfondire la storia dei vari territori e costituiscono uno strumento per incrementare lo sviluppo del turismo nel nostro Paese”, ha concluso La Russa.

Immagini © Massimo Campi

« 1 di 2 »
Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑